Cambia lingua

Ferrara:

una città tutta da scoprire

Ferrara è per antonomasia conosciuta come la Città del Rinascimento Italiano. Un’escursione a Ferrara dai Lidi di Comacchio è un’idea interessante e facile da realizzare: la poca distanza e la ricchezza delle bellezze da scoprire valgono sicuramente una visita, per una giornata da dedicare a cultura e storia.

Dal 1995 Ferrara e il suo centro storico sono stati insigniti del titolo di Patrimonio dell’Umanità UNESCO: al suo interno passato e presente convivono in maniera armoniosa, con numerosi monumenti antichi di rara bellezza, che ancor oggi si mostrano in tutta la loro magnificenza.

Tra questi citiamo ad esempio la Cattedrale di San Giorgio, in stile romanico e gotico, o il Castello Estense, il maestoso simbolo di Ferrara, simbolo del dominio della Casa d’Este su questo territorio. Famosissimi anche il Palazzo dei Diamanti e il Palazzo Schifanoia, che oggi ospitano mostre d’arte e collezioni temporanee.

Suggeriamo di visitare anche le Delizie, le antiche dimore principesche del periodo estense, veri e propri centri di svago e cultura in epoca antica. Quelle rimaste fino ai giorni nostre sono quasi tutte visitabili: si tratta della Delizia di Schifanoia in pieno centro storico, la Delizia del Belriguardo a Voghiera in aperta campagna, il Castello di Mesola, la Delizia del Verginese a Portomaggiore e la Delizia di Benvignante ad Argenta, quest’ultima non visitabile.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER LA TUA VACANZA

Riceverai una proposta su misura!
MyReply Form loading loading form

Ricevi le nostre migliori offerte!

Viale Lungomare Italia, 92 44020
Lido Delle Nazioni (Fe)
Tel. +39 0533 379416 | Fax +39 0533 399233
P.Iva 01682460389 - Privacy Policy
Seguici sui social!
Credits TITANKA! Spa © 2017